⚠️ NEWS FLASH ⚠️
Da domani 15 febbraio 2022, per i lavoratori pubblici e privati over 50, sarà necessario il Green Pass Rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro.
Il Green Pass Rafforzato si ottiene o con la vaccinazione o con l’avvenuta guarigione dal Covid-19.
L’accesso ai luoghi di lavoro sarà quindi consentito:
- Con Green Pass Base per i lavoratori under 50;
- Con Green Pass Rafforzato per i lavoratori over 50.
⚠️ AGGIORNAMENTO FLASH ⚠️
Per procedere al controllo dovrà essere utilizzata l’app VerificaC19 che è stata aggiornata appositamente per semplificare le modalità operative.
Sarà sufficiente:
- aggiornare l’applicazione VerificaC19 sul proprio dispositivo mobile
- selezionare la tipologia “LAVORO” prima di effettuare la scansione dei QR code.
L’App considera validi, in modo automatico, i Green Pass Base (vaccinazione/guarigione/tampone) fino ai 49 anni di età, i Green Pass Rafforzati (vaccinazione/guarigione) dai 50 anni compiuti in su.
Vi ricordiamo che oltre al controllo del Green Pass ai lavoratori che accedono nei vostri locali potrebbe essere necessario, in base alla vostra attività e al colore della regione, controllare il Green Pass anche ai fruitori dei vostri servizi.
Di seguito il link che rimanda alla tabella ufficiale (aggiornata al 15/02/2022) delle attività consentite senza Green Pass, con Green Pass Base e con Green Pass Rafforzato – https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf.
0 commenti