Politica per la Qualità

San Benedetto del Tronto (AP): 10 maggio 2022

Alpha Consulting è una struttura in grado di trovare soluzioni rapide ed efficaci per i loro clienti attuali e futuri. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri Clienti soluzioni flessibili ed innovative che rispecchino le loro reali esigenze suscettibili di variazioni nel tempo. L’impegno che ci assumiamo con i nostri Clienti è anche quello di una concreta presenza sul territorio, con Consulenti costantemente a disposizione del Cliente.

L’obiettivo che l’organizzazione intende perseguire in termini di Politica della Qualità, è quello di attuare un Sistema organizzativo-gestionale per:

  • la realizzazione, in modo coerente e costante, di servizi che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, esprimendo il ruolo della Qualità come traguardo da perseguire in ogni attività e processo aziendale per garantire la totale soddisfazione del Cliente;
  • promuovere le condizioni per lo sviluppo di un processo di sensibilizzazione ed accrescimento culturale di tutto il personale;
  • raggiungere e mantenere livelli di eccellenza nei propri settori di attività, attraverso:
    • la fornitura di servizi conformi alle leggi, regolamenti e normative vigenti;
    • le puntualità delle consegne e rispetto della pianificazione definita;
    • Offrire servizi di formazione adeguati alle esigenze dei clienti e nel rispetto delle normative applicabili
    • il contenimento dei costi di produzione al fine di garantire prezzi sempre più competitivi;
    • la selezione dei fornitori al fine di instaurare un albo fornitori qualificati.

In questa ottica si tenderà a valorizzare il lavoro di gruppo (il coinvolgimento dell’intera struttura e della totalità dei dipendenti è l’elemento essenziale per il successo) al fine di inquadrare i problemi secondo una logica sempre più improntata all’integrazione tra le varie funzioni e volta all’attuazione del rapporto cliente-fornitore all’interno di tutti i processi aziendali.

Tali obiettivi devono essere raggiunti attraverso il continuo miglioramento della:

  • efficienza: capacità di utilizzare al meglio le risorse aziendali disponibili;
  • qualità: capacità di soddisfare le attese esplicite ed implicite del Cliente in ogni fase del rapporto Cliente/Azienda;
  • competitività: capacità di individuare il giusto equilibrio tra prestazione e prezzo in funzione dei servizi.

La proprietà si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti sopra esposti, il riesame e continuo aggiornamento della presente politica e degli obiettivi raggiunti.

L’azienda assicura che la politica venga:

  1. DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei locali dell’organizzazione.
  2. APPLICATA mediante verifiche periodiche volte alla verifica del rispetto delle prescrizioni applicabili.
  3. SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volti alla sua attuazione.
  4. RESA PUBBLICA ALL’ESTERNO informando, ove richiesto, i clienti e in generale chiunque ne faccia richiesta.

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