Ordinanza Regione Marche – sospensione dei corsi sicurezza in presenza – CHIARIMENTI

da | 03 Nov 2020 | Sicurezza sul Lavoro | 1 commento

Con ordinanza n.41 del 2 novembre, la Regione Marche ha disposto il divieto dello svolgimento dei corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in aula specificando che tale divieto, non è valido per le ore di corso relative alle esercitazioni pratiche e alle verifiche.

Tale ordinanza sarà vigente (almeno) fino al prossimo 4 dicembre.

Per questo motivo Alpha Consulting, nel pieno rispetto della salute delle persone e delle norme vigenti, proporrà esclusivamente corsi di formazione in modalità E-Learning o in aula estesa (ovvero formazione a distanza in presenza) dando appuntamento ai corsisti presso la propria sede esclusivamente per le esercitazioni e le verifiche pratiche (es. utilizzo di estintori nei corsi di formazione squadra antincendio).

Nella nostra sede o presso le sedi dei partners continueremo ad applicare i nostri rigorosi protocolli (riduzione capienza aule, distanziamento, ventilazione, sanificazioni, ecc..)

È nostra intenzione ricordare che, benchè la situazione generale è evidentemente di tipo emergenziale, non sono state abrogate o sospese le leggi a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e pertanto nessuna azienda è dispensata dall’obbligo della formazione in materia.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

1 commento

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest