Formazione Generale Lavoratori

Il corso viene erogato in modalità “asincrona” sulla nostra piattaforma di e-learning ed è strutturato su video lezioni con annessi allegati video e documenti cartacei scaricabili, stampabili o semplicemente consultabili in rete per una migliore comprensione degli argomenti.

 38,00 (IVA esclusa)

Sconto per acquisti multipli
Da 2 a 5 utenti 10%
Da 6 a 10 utenti 20%
Da 11 a 50 utenti 30%

*Lo sconto sarà calcolato in automatico prima del pagamento e visibile nel riepilogo nel carrello

Attestato di frequenza

Tutti i nostri corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione superando il test finale

Accesso illimitato

Acquistando un corso e-learning potrai accedere al materiale didattico 24/7 senza alcun limite

Accesso da tutti i dispositivi

Tutti i corsi e-learning sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone)

Art. 37 – D.Lgs. 81/08
}
4 ore

La formazione dei lavoratori è un tassello indispensabile nel sistema aziendale di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ciascun lavoratore opportunamente formato, informato ed addestrato diventa il primo anello della catena della sicurezza, il più importante.

Moltissime sono le sentenze della Cassazione che condannano i datori di lavoro per mancata o incompleta formazione dei lavoratori richiamando pertanto anche in giurisprudenza in maniera molto forte i datori di lavoro ad adempiere a questo obbligo.

I recenti accordi siglati dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori ai sensi dell’articolo 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08 e dell’accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, hanno dettato regole molto serie e specifiche in tale senso.

Il corso è proposto unicamente in lingua italiana (parlata e scritta), motivo per il quale è adatto solo a utenti che comprendono fluentemente l’italiano.

Per questo motivo, si declina fin da ora, qualsiasi utilizzo improprio e/o responsabilità derivanti dal mancato rispetto dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 comma 13: Il contenuto della formazione deve essere facilmente comprensibile per i lavoratori e deve consentire loro di acquisire le conoscenze e competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ove la formazione riguardi lavoratori immigrati, essa avviene previa verifica della comprensione e conoscenza della lingua veicolare utilizzata nel percorso formativo.

Pin It on Pinterest