La patente a crediti in edilizia
ARGOMENTI:
- Genesi della norma (Legge 29 aprile 2024 n. 56) che ha introdotto la “patente a crediti” in edilizia
- Cosa prevede la norma
- Quali imprese sono interessate
- Come si perdono e reintegrano i crediti
- Criticità applicative e prime interpretazioni
Solo per gli interessati che ne faranno esplicita richiesta, scegliendo l’iscrizione con crediti, l’evento sarà valido valido quale aggiornamento periodico della formazione per ASPP/RSPP di tutti i macrosettori ATECO (rif. Art.32 D.Lgs. 81/08), per CSE e CSP (rif. Art. 98 e allegato XIV Dlgs. 81/08) e formatori per la sicurezza sul lavoro (area normativa/giuridica/organizzativa) (rif. D.M. 06/03/2013).
Corso realizzato in conformità Accordo Stato Regioni del 26 Gennaio 2006 e 07 Luglio 2016.
Schedula per Ore
12/07/2024
- 15:30 - 17:30
-
Docenti
Catanoso Carmelo G.
Docente
-
Catanoso Carmelo G.Consulente e Formatore
Laureato in Ingegneria ha operato per diversi anni quale dirigente responsabile della funzione Ambiente & Sicurezza in aziende multinazionali del settore Costruzioni, Alimentare, Manifatturiero, ecc.
Attualmente svolge attività di consulenza per la sicurezza e la tutela della salute nonché come CTP (Consulente Tecnico di Parte) nei procedimenti penali per infortuni sul lavoro.
È docente e relatore in numerosi corsi e seminari per RSPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti e Coordinatori per la sicurezza per aziende, Università, Ordini e Collegi professionali.
È autore e coautore di quindici libri riguardanti la sicurezza sul lavoro e di oltre 250 articoli per le principali riviste specializzate del settore.