La patente a crediti in edilizia

ARGOMENTI:

  • Genesi della norma (Legge 29 aprile 2024 n. 56) che ha introdotto la “patente a crediti” in edilizia
  • Cosa prevede la norma
  • Quali imprese sono interessate
  • Come si perdono e reintegrano i crediti
  • Criticità applicative e prime interpretazioni

Solo per gli interessati che ne faranno esplicita richiesta, scegliendo l’iscrizione con crediti, l’evento sarà valido valido quale aggiornamento periodico della formazione per ASPP/RSPP di tutti i macrosettori ATECO (rif. Art.32 D.Lgs. 81/08), per CSE e CSP (rif. Art. 98 e allegato XIV Dlgs. 81/08) e formatori per la sicurezza sul lavoro (area normativa/giuridica/organizzativa) (rif. D.M. 06/03/2013).
Corso realizzato in conformità Accordo Stato Regioni del 26 Gennaio 2006 e 07 Luglio 2016.

Programma orario

12/07/2024

15:30 - 17:30
Docenti
Catanoso Carmelo Gaetano
Catanoso Carmelo Gaetano
Catanoso Carmelo Gaetano
Consulente e Formatore
Laureato in Ingegneria ha operato per diversi anni quale dirigente responsabile della funzione Ambiente & Sicurezza in aziende multinazionali del settore Costruzioni, Alimentare, Manifatturiero, ecc. Attualmente svolge attività di consulenza per la sicurezza e la tutela della salute nonché come CTP (Consulente Tecnico di Parte) nei procedimenti penali per infortuni sul lavoro. È docente e relatore in numerosi corsi e seminari per RSPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti e Coordinatori per la sicurezza per aziende, Università, Ordini e Collegi professionali. È autore e coautore di quindici libri riguardanti la sicurezza sul lavoro e di oltre 250 articoli per le principali riviste specializzate del settore.
Sold out!

Data

12 Luglio 2024
Terminato

Tempo

15:30 - 17:30

Etichette

Aula,
Aula Virtuale

Soggetto Formatore

Alpha Consulting
Alpha Consulting
Telefono
0735 656691
E-mail
formazione@alphaconsulting.it
Sito Web
Chi siamo

Docente

  • Catanoso Carmelo Gaetano
    Catanoso Carmelo Gaetano
    Consulente e Formatore

    Laureato in Ingegneria ha operato per diversi anni quale dirigente responsabile della funzione Ambiente & Sicurezza in aziende multinazionali del settore Costruzioni, Alimentare, Manifatturiero, ecc.

    Attualmente svolge attività di consulenza per la sicurezza e la tutela della salute nonché come CTP (Consulente Tecnico di Parte) nei procedimenti penali per infortuni sul lavoro.

    È docente e relatore in numerosi corsi e seminari per RSPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti e Coordinatori per la sicurezza per aziende, Università, Ordini e Collegi professionali.

    È autore e coautore di quindici libri riguardanti la sicurezza sul lavoro e di oltre 250 articoli per le principali riviste specializzate del settore.

Pin It on Pinterest