
AGGIORNAMENTO PIATTAFORME AEREE
AGGIORNAMENTO ADDETTI ALL’UTILIZZO DI PIATTAFORME AEREE
Il corso intende formare i partecipanti su normativa, procedure, controlli e misure di prevenzione e protezione nell’utilizzo delle piattaforme di lavoro.
Il corso riguarderà tutti i tipi di piattaforma utilizzate in ambiente di lavoro ed avrà principalmente un taglio “concreto” avvalendosi di materiale didattico incentrato sulla metodica “imparare dagli errori” ovvero analizzando una vasta casistica di infortuni ed incidenti mancati.
Questi i contenuti del percorso formativo che saranno trattati durante il corso. (estrapolati direttamente dall’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012):
- Modulo giuridico – normativo (1 ora)
- Modulo tecnico (3 ore)
VALUTAZIONE
Al termine dei due moduli teorici (al di fuori) dei tempi previsti per i moduli teorici) si svolgerà una prova intermedia di verifica consistente in un questionario a risposta multipla concerntente anche quesiti sui DPI. Il superamento della prova, che si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il rilascio dell’abilitazione all’aggiornamento.
Il mancato superamento della prova comporta la ripetizione dei due moduli.
L’esito delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato di abilitazione.
L’iscrizione in “Aula Virtuale” è valida esclusivamente per le ore relative alla Teoria
Schedula per Ore
- 9:00 - 13:00
- Teoria
- Aula o Aula Virtuale
-
Docenti
Giuseppe Palmisano
Docente
-
Giuseppe PalmisanoConsulente e Formatore